Company Profile

We are Athlon
Uno dei leader del mercato internazionale per le moderne soluzioni di mobilità, facente parte del Gruppo Mercedes-Benz Mobility AG. Con una lunga storia di oltre cento anni, si può presumere che abbiamo già percorso molti chilometri. Diamo per scontato questo vantaggio? Niente affatto. Ci sprona a servire i nostri clienti ancora meglio e in modo più personale. Insieme a circa 1.700 colleghi internazionali. All’interno, stiamo dando forma alla mobilità sostenibile: e ne siamo orgogliosi!

Cosa cerchiamo

Cerchiamo giovani talenti con una laurea in economia (area accounting), ingegneria, sales & marketing, project management.
Età massima: 28 anni
Domicilio: Roma o Milano

Cosa offriamo

Per tutti coloro che vorranno diventare parte del nostro team prevediamo:
Tipologia contrattuale: stage e conseguente contratto di apprendistato (o apprendistato nel caso di stage già completati)
Modalità di lavoro: 50% smart working su base mensile Full time

Anno di fondazione

Numero di dipendenti

Headquarter

Sedi

Valori

Athlon ha 6 valori, che sono una parte importante del DNA delle persone del team di Athlon. I valori in cui operiamo e in cui si riconoscono le nostre persone sono:
– Integrità: viviamo e agiamo nella rispetto delle nostre convinzioni personali e dei nostri valori;
– Focus sui bisogni dei clienti: lavoriamo a soluzioni personalizzate per garantire la tua soddisfazione;
– Responsabilità finanziaria e sociale: abbiamo adottato un Codice Etico che regola le nostre politiche in campo finanziario e sociale;
– Empowerment dei nostri dipendenti: il contributo di ognuno è importante, per questo ci impegniamo per favorire apertura e rispetto reciproco;
– Impegno verso l’eccellenza: diamo il meglio per assicurare il meglio;
– Sostenibilità: siamo promotori della E-mobility, quindi offriamo soluzioni efficienti e sostenibili.

Welfare

Promuovere e prendersi cura del benessere e della motivazione delle nostre persone sono segnali tangibili di attenzione a una migliore qualità della vita in azienda.
Abbiamo ideato un Piano di Welfare aziendale per accrescere il benessere personale e professionale delle nostre persone, fornendo risposte concrete ai bisogni sociali rilevati sulla base di azioni di ascolto.
Sono state sviluppate misure a favore della diversità e dell’inclusione, della genitorialità, del benessere psico-fisico, delle agevolazioni economiche, della prevenzione e dell’assistenza sanitaria dei dipendenti e loro familiari e della conciliazione vita-lavoro, che incentivano la flessibilità sul lavoro, aumentano il senso di appartenenza e migliorano nel complesso il clima aziendale.
Il Piano Welfare presentato in Athlon, si fonda su sei pilastri fondamentali:
– Salute: vengono costantemente create delle sessioni formative e attività con l’obiettivo di sensibilizzare i dipendenti sull’importanza della salute, della prevenzione e dell’adozione di corretti stili di vita. Questo a supporto di una assicurazione sanitaria integrativa aziendale che copre il dipendente e il proprio nucleo familiare.
– Misure di conciliazione vita-lavoro: Non solo Smart Working, ma anche flessibilità oraria e misure a favore della genitorialità.
– Benessere psico-fisico: abbiamo attivato una piattaforma on line che rende accessibile a tutti un aiuto professionale, tramite psicologi certificati, per il proprio benessere mentale
– Previdenza complementare: per chi guarda al proprio futuro
– Agevolazioni economiche e famiglia, con convenzioni dedicate, un noleggio delle nostre vetture dedicato e specifico per i nostri dipendenti, eventi culturali, biblioteca aziendale

Curiosità

Un posto a sedere per tutti
Noi di Athlon crediamo in una forza lavoro diversificata e che tutti meritino un posto al tavolo. Implementiamo costantemente nuove misure per promuovere la diversità, l’equità e l’inclusione: con noi puoi essere sempre te stesso e vivere la tua individualità!
I dati personali come il luogo di nascita, la data di nascita o una foto nel tuo CV sono di secondaria importanza per noi, guardiamo le tue qualifiche.
Siamo particolarmente aperti alle persone che vivono con disabilità e siamo felici di sostenerle.
Sosteniamo le famiglie con orari di lavoro e modelli di lavoro flessibili.
Siamo orgogliosi di essere un datore di lavoro inclusivo e non diamo spazio ai pregiudizi nel processo di candidatura, difatti formiamo tutti i nostri manager per garantire processi di reclutamento che soddisfino i nostri elevati standard di integrità e diversità.